martedì 3 aprile 2012

La mia stanza

Non è molto realistica, è vero, ma ne sono comunque soddisfatto perchè è da qui che ho iniziato ad imparare a modellare!! :D Non ho preso le misure prima di iniziare, quindi ho realizzato tutto "ad occhio" e in effetti mi sono trovato spesso in difficoltà e sono stato costretto diverse volte a ridimensionare con lo strumento "scala" le misure, sproporzionandole anche un po'; come motore di rendering ho usato quello standard "scanline" e come illuminazione una semplice luce "omni".

(Rendering con scanline)



Man mano che imparavo qualche tecnica di modellazione e di rendering, ho raggiunto questo risultato! Questa volta ho preso prima anche tutte le misure della mia camera e quindi ho lavorato al cm! Come illuminazione ho utilizzato il sistema solare "Daylight" e "Sunlight"; come rendering ho utilizzato "mental ray", con i materiali "Arch & Design" come textures.

(Rendering con mental ray)